Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

“Crisi idrica: solidarietà e apprezzamento per le famiglie colpite da questo disagio”

Il Movimento Politico Voce alla Città esprime alcune considerazioni sulla emergenza idrica che una parte della città ha vissuto per oltre tre settimane.

Abbiamo scelto di attendere la disponibilità di dati informativi documentali prima di pronunciarci su una vicenda tanto preoccupante e incresciosa per numerose famiglie; ad esse, innanzitutto, esprimiamo solidarietà e apprezzamento per la compostezza con cui hanno vissuto queste settimane di disagio e malessere.

Alla vigilia di un Consiglio Comunale nel corso del quale la crisi idrica sarà ampiamente dibattuta esprimiamo alcune considerazioni che confronteremo con l’intero Consiglio.

Diciamo subito che sosterremo la richiesta di istituzione di una commissione di inchiesta perché riteniamo che il Consiglio Comunale, per quanto di competenza e senza alcuna interferenza e/o sovrapposizione con le indagini della magistratura, debba approfondire gli aspetti della vicenda utili a comprendere la dinamica dei fatti e la tempistica degli interventi.

Vogliamo capire dettagliatamente le ragioni dell’accaduto, valutare le motivazioni che hanno indotto l’ASSM ad informare il Sindaco soltanto nella serata di lunedì 9 giugno e sapere quando il CDA dell’ ASSM è stato messo a conoscenza dell’accaduto.

Ma vogliamo soprattutto e prioritariamente che ASSM metta in piedi un organico programma di monitoraggio ed un adeguato protocollo di allerta che scongiurino il ripetersi di simili situazioni.

Richiediamo con fermezza che “strumentazioni di alta tecnologia” e “manager e struttura organizzativa di indiscussa professionalità”, vantati da ASSM in un recente comunicato stampa, siano effettivamente in grado di assicurare sempre più una maggiore qualità e sicurezza dei servizi erogati agli utenti.

Il Coordinamento di Voce alla Città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 giugno 2008 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: