Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Parcheggi, i nostri suggerimenti sono rimasti inascoltati

Dal 15 ottobre nei parcheggi di Foro Boario, Matteotti e Filzi si inizierà a pagare la sosta. Tale decisione ha scatenato molte discussioni e Voce alla città vuol far conoscere ai cittadini il proprio punto di vista, dato che anche in questa occasione, a nostro parere, è mancata la partecipazione ed il coinvolgimento dei tolentinati.

I tre parcheggi “di cintura” saranno oggetto di lavori di manutenzione, edili, impiantistica, messa in sicurezza e installazione di videosorveglianza. Abbiamo ritenuto questi interventi assolutamente necessari per evitare ulteriori deterioramenti e vandalismi nei confronti di queste strutture, ed accettabile la richiesta di un modesto contributo a chi ne usufruisce, anche in considerazione del fatto che tali entrate concorreranno al contenimento delle perdite del trasporto pubblico.

Avevamo proposto di contattare quei tolentinati che utilizzano i parcheggi coperti di cintura a mo’ di garage, disposti quindi sicuramente a pagare un’equa tariffa. A fronte di un consistente aumento delle aree di sosta a pagamento sollecitiamo l’ASSM ad aumentare gli spazi di sosta per i residenti e prevedere una distribuzione più equilibrata dei parcheggi liberi. Pensiamo inoltre che sia indispensabile accompagnare questi provvedimenti con altri che affrontino complessivamente il tema della mobilità cittadina. Vorremmo, per esempio, che la ASSM, rendesse noti ad ogni famiglia orari e tratte e mettesse a disposizione carnet di biglietti gratuiti per incentivare l’uso dei mezzi pubblici. Auspichiamo vivamente che tali indicazioni possano essere accolte in occasione della prima verifica di questa sperimentazione, per una Tolentino più vivibile e meno invasa dal traffico delle auto.

Tolentino, 10 ottobre 2008

 

 

 

Carla Domizi il capogruppo consiliare di Voce alla Città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 ottobre 2008 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: