Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

ILLUSTRATI IN COMUNE I REPORT DEI LAVORI ANNUALI Il Presidente Gianni Principi

Il Presidente Gianni Principi ed il Vicepresidente Giuseppe Pezzanesi, nel corso di una conferenza

stampa, hanno illustrato il report dei lavori del Consiglio comunale e delle varie Commissioni, Consulte e Comitati.

Nel 2008 il Consiglio Comunale di Tolentino si è riunito per ben 14 volte. Di queste 1 è stata “aperta” (quella dedicata alla Giornata della Memoria) ed 1 “straordinaria” (quella dedicata all’incendio del Teatro Vaccaj).

Sono state trattate 17 mozioni di cui 12 approvate e 5 respinte e 30 interrogazioni.

Le Delibere adottate sono state in totale 90.

Per quanto riguarda le Commissioni permanenti, quella Affari Istituzionali si è riunita 22 volte mentre la Commissione Bilancio si è riunita 5 volte.

Questo il numero di sedute delle Commissioni Consultive e/o di Studio: Commissione Lavori Pubblici 6 riunioni; Commissione Sport 2 riunioni; Commissione Sociale e Sanità 5 riunioni;

Commissione Cultura e Istruzione 5 riunioni; Commissione Attività produttive 2 riunioni.

La Consulta degli Immigrati si è riunita 9 volte e il Comitato Mensa 3 volte.

Sono 10 le riunioni fatte dalla Commissione Edilizia Unificata, 11 le riunioni della Commissione Straordinaria d’Inchiesta per la Crisi Idrica e 3 le riunioni della Fondazione “Tassoni – Porcelli”.

Infine da registrare la seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’incontro di insediamento per il Tavolo di Coordinamento Politico per la ricostruzione del Teatro Nicola Vaccaj.

Alla Conferenza stampa hanno partecipato il Vicesindaco Goffredo Nobili, il Capogruppo Giuseppe Foglia, gli Assessori Alessandro Bruni e Paolo Ruggeri e il Presidente della Consulta degli Immigrati Igbokwe Beckley-Justus.

Il Presidente Gianni Principi ha sottolineato l’impegno sia dei Consiglieri che di tutti i componenti delle Commissioni che si sono adoperati con dedizione e serietà per raggiungere importanti obiettivi e per il bene della città tutta. Parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal Presidente Principi con obiettività, chiarezza, trasparenza sono state espresse sia dal Capogruppo Foglia che dal Vicepresidente Pezzanesi che, inoltre, hanno ribadito il ruolo costruttivo dell’Opposizione che continuerà a svolgere il proprio compito propositivo e di controllo nei confronti dell’azione amministrativa della Maggioranza. Infine il Vicesindaco Nobili ha evidenziato l’attività svolta da tutti

coloro che a vario titolo ricoprono incarichi istituzionali che, al di là delle proprie posizioni politiche, hanno dimostrato di sapersi confrontare e di saper dialogare in maniera proficua e concreta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 dicembre 2008 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: