Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

“Giochi, Briciole e Favole” e chiusura al traffico del Centro Storico

Il giorno 19 aprile scorso erano in calendario due importanti iniziative. La prima era la sesta edizione della Marcia della Memoria da Caldarola a Montalto organizzata dall’ANPI, la seconda “giochi, briciole e favole” organizzata dall’Assessore Riccio. L’ANPI ha formalmente comunicato con largo anticipo la data dell’evento e quindi ha anche ufficialmente mostrato il proprio disappunto per la concomitanza delle due belle occasioni di partecipazione di tanti cittadini. Il maltempo poi ha voluto che la marcia si svolgesse lo stesso e l’iniziativa per i più piccoli venisse posticipata al 25 aprile.

Sabato prossimo quindi il centro storico della nostra città sarà invaso da famiglie, bambini e ragazzi, la domenica si svolgerà la consueta Fierantiqua. Quale migliore occasione quindi per mettere in atto la mozione presentata da Voce alla città e votata dal Consiglio, con cui si chiede di ampliare la zona a traffico limitato e di chiudere il centro? Speriamo che questa volta, diversamente da quanto successo per il giorno “M’illumino di Meno”, tutto fili liscio tra permessi e organizzazione logistica e quindi tutti possano godere in sicurezza e tranquillità di questi momenti di gioco e socialità.

A proposito di 25 aprile, vogliamo ricordare l’enorme valore storico di questa data che segna il riscatto del nostro paese dal Nazifascismo.

Tolentino, 23 Aprile 2009

Il coordinamento di Voce alla città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 aprile 2009 da in NEWS, VOCE e PISTE CICLABILI/ PEDONALI.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: