Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

L’intensa l’attività del Consiglio comunale, delle Commissioni, delle Consulte e dei Comitati del Comune di Tolentino, nel 2009

Davvero molto intensa l’attività del Consiglio comunale, delle Commissioni, delle Consulte e dei Comitati del Comune di Tolentino, nel corso di questo 2009.

I dati sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Luciano Ruffini e dal Presidente del Consiglio comunale Gianni Principi. Erano presenti gli Assessori e molti Consiglieri comunali.

Nei dodici mesi di quest’anno il Consiglio comunale si è riunito in totale 15 volte. Di queste, due sedute, sono state convocate in maniera straordinaria per discutere sulla situazione occupazionale e dell’economia di Tolentino e sulla fusione tra l’Assm di Tolentino e l’Assem di San Severino Marche.

Le deliberazioni adottate dal Consiglio comunale sono state in totale 64. Le mozioni trattate sono state 7 di cui 6 approvate ed 1 respinta. Le interrogazioni trattate sono state in totale 24.

Particolarmente intenso il lavoro delle Commissioni Affari Istituzionali che si sono riunite per ben 10 volte. 2 gli incontri convocati e tenutesi della Commissione Sociale e Sanità. Molto attive anche la Consulta degli Immigrati, 7 riunioni e la Consulta dei Giovani che, istituita nello scorso mese di settembre, si è riunita ben quattro volte.

Una la seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi che nel 2010 sarà completamente rinnovato.

4 le riunioni della Commissione Urbanistica, 3 quelle della Commissione Cultura, Istruzione, Turismo e Biblioteca, 6 quelle della Commissione Lavori Pubblici, 4 quelle delle Commissioni Bilancio, 10 quelle della Commissione Edilizia. Nessuna riunione per la Commissione Sviluppo Economico e Attività produttive, per la Commissione Sport e per il Nucleo Aree PIP.

Una riunione per il Comitato Casa di Riposo e 2 per il Comitato Mensa.

Molto intenso il lavoro della Commissione per la ricostruzione del Teatro Nicola Vaccaj che si è riunita per ben 13 sedute.

Infine sono state quattro le riunioni promosse dalla Fondazione “Tassoni – Porcelli”.

Il Presidente del Consiglio comunale Gianni Principi ha ringraziato per l’impegno e per il lavoro proficuo tutti i Consiglieri che con dedizione e senso di responsabilità hanno assicurato ai lavori uno svolgimento nel pieno rispetto delle esigenze amministrativo-burocratico della Città, mantenendo una costruttiva dialettica politica.

Inoltre sono state già diffuse le date in cui si terranno le sedute dei Consigli comunali nel 2010.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 dicembre 2009 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: