Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

COMUNICATO STAMPA PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE Gianni Principi

Dopo gli avvenimenti dell’ultimo consiglio comunale dove, dopo essere stato giudicato da tutti corretto, imparziale ed equilibrato, sono stato invitato per “motivi politici” a lasciare la presidenza del Consiglio Comunale da alcuni consiglieri e dal Sindaco e dopo che quest’ultimo ha ingiustamente estromesso Voce alla Città dal governo cittadino togliendogli l’unica delega, quella dell’urbanistica, sento il dovere di fare alcune considerazioni.

Sono per la politica del dialogo, prevale quella della tensione,

sono per la politica della ragione, prevale quella del “più forte”,

sono per la politica che pone al “centro l’uomo”, prevale la “ragione di partito”,

sono per la politica della unione, prevale quella di chi vuol dividere,

sono per la politica della lealtà, prevale quella dell’individualismo,

sono per un approccio moderato, prevale la politica delle forzature.

Sono stanco di questo modo di fare POLITICA e di essere TIRATO per la GIACCA.

Mi sono sempre ritenuto un SERVITORE della politica, ma NON SERVO di alcuno.

Ogni mio sforzo ed energia risultano infruttuosi; non sono, in questo momento, nelle condizioni di poter dare il mio miglior apporto e contributo. Desidero tornare ad essere utile alla città, assolvendo con pienezza ai ruoli ove pure sono attivo; nella scuola, nel quartiere, nel volontariato. Impegno operativo, nel campo sociale, lontano dai teatrini della politica.

Il mio “NON E’ UN ATTO DOVUTO”, bensì un GESTO SENTITO e profondamente MEDITATO.

Ringrazio, innanzitutto, il movimento VOCE ALLA CITTA’, di cui sono orgogliosamente espressione ed anche socio fondatore, in cui continuerò ad impegnarmi, e a cui cercherò di non far mancare, nei limiti di quelle condizioni, il mio apporto.

A tutti quei cittadini che in più occasioni mi hanno sostenuto e voluto come loro rappresentante dico che dobbiamo continuare a sperare, credere e lavorare per una città migliore ripartendo proprio dal nostro impegno quotidiano, in famiglia, nelle fabbriche, negli uffici, nel volontariato, è qui che troveremo la forza e le persone migliori per sperare in un nuovo modo di far politica, fatto di moralità correttezza lealtà rispetto reciproco.

Saluto il Sindaco, la Giunta, i colleghi consiglieri, il segretario ed il personale comunale tutto. Un saluto ed un ringraziamento particolare all’ufficio segreteria alla Dott.ssa CICCIOLI, al CENTRO STAMPA, al Corpo Polizia Municipale, alle forze dell’ORDINE e di POLIZIA, per la grande disponibilità, la cordialità e la fattiva collaborazione.

Auguro a tutti buon lavoro per il bene della città, nell’auspicio che pure questa “azione” possa aiutare a riflettere e migliorare.

Concludo con un pensiero politico di un grande statista, il Presidente USA J.F.Kennedy, che il sottoscritto si onora di condividere e sottoscrivere.

“Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.”

Nella speranza di aver degnamente onorato il nostro glorioso gonfalone ed il prestigio della nostra amata città, caramente saluto,

Tolentino li 28.06.10

Gianni Principi

Presidente Consiglio Comunale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 giugno 2010 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: