Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

SULLE APERTURE DOMENICALI DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI

Non è la prima volta che raccogliamo la denuncia dei lavoratori del commercio in relazione alle aperture “selvagge” dei centri commerciali e della media distribuzione.

Approfittiamo quindi per esprimere la nostra contrarietà alle aperture festive pressoché illimitate dei centri commerciali perché obbligano i lavoratori, generalmente in maggioranza donne, a tempi di vita assolutamente non conciliabili con relazioni umane e familiari “normali”.

Siamo ancor più contrari quando le aperture avvengono senza autorizzazione e al di fuori di quanto previsto dai regolamenti.

Per il rilancio del nostro centro storico, di cui tanto si parla, occorre riprendere a frequentare la città, compito dell’Amministrazione quindi creare occasioni di incontro, di svago, di socialità che non è detto siano per forza connesse allo shopping serale e/o domenicale.

Chiediamo pertanto un preciso impegno della Amministrazione Comunale a limitare le aperture festive ai periodi ed alle circostanze in cui si rivelano utili per tutti i cittadini, a svolgere una attenta e puntuale azione di controllo del rispetto delle regole e, in vista della loro prossima apertura, a non applicare alle strutture di Zona Pace le regole di apertura riservate alle attività del centro storico.

Tolentino, 8 settembre 2010

Movimento Politico Voce alla Città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 settembre 2010 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: