Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Rinviato il consiglio comunale in cui si dovrà discutere la mozione di sfiducia al sindaco ruffini

E’ ormai assodato che lo svolgimento dei consigli comunali dipende dagli umori e dalla disponibilità del sindaco e dei consiglieri di maggioranza.

Nella tarda mattinata di oggi ci è stato ufficialmente comunicato che il Consiglio comunale programmato per il 28 ottobre è rinviato alla settimana successiva.

Prendiamo atto che, dopo la seduta del 10 giugno 2010, nel corso della quale una forza di maggioranza fu “cacciata” dal governo della città, è questa la terza volta su quattro che la data programmata per il Consiglio comunale viene disinvoltamente fatta saltare.

Eppure ancora ieri sera – e ripetutamente – il presidente confermava che il Consiglio comunale si sarebbe svolto regolarmente il 28 ottobre, salvo scoprire stamani che per quella stessa data il sindaco ha “impegni improrogabili”. Come mai allora il Presidente Tiberi e il sindaco Ruffini non ne hanno dato comunicazione ieri sera, nel corso della seduta consiliare?

In considerazione del fatto che nel prossimo consiglio si dovrà discutere la mozione di sfiducia al sindaco presentata dalla minoranza, sarà mica che nella mattinata di oggi si è “scriccato” qualcosa in seno alla maggioranza? O magari si spera che nel frattempo una consigliera di minoranza in avanzato stato di gravidanza possa essere interessata da qualche altro impegno (improrogabile sul serio!) che le impedisca di partecipare alla seduta?

Tolentino, 22 ottobre 2010

Carla Domizi (Voce alla città)

Paolo Ruggeri (Voce alla città)

Anna Cimarelli (Gente Comune)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 ottobre 2010 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: