Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

No ad ulteriori abbancamenti nella discarica di Collina, Finalmente per l’Amministrazione sembra essere suonata la sveglia!

No ad ulteriori abbancamenti nella discarica di Collina, Finalmente per l’Amministrazione sembra essere suonata la sveglia!

E meno male che la mozione di sfiducia era inopportuna …

In realtà la discussione della mozione di sfiducia al sindaco ha posto in luce un’altra questione importante sulla quale in questi giorni tanto si dibatte.

Da giugno il Sindaco valutava l’ipotesi avanzata dal Cosmari di ulteriori abbancamenti nella discarica di Collina , ben sapendo che il limite massimo dei 160 mila metri cubi era stato raggiunto e che le procedure per la formale chiusura, invece, non erano state attivate.

Sulla questione Sindaco e Assessore all’ambiente, pur conoscendo l’intenzione del Cosmari di consolidare con altri rifiuti la palizzata eretta per mettere in sicurezza il corpo della discarica dai movimenti franosi in atto, non si sono pronunciati e si sono formalmente espressi con un comunicato stampa solo il 10 novembre, una settimana esatta dopo il Consiglio Comunale .

Ricordiamo che in occasione della mozione di sfiducia il Sindaco è stato ferocemente criticato per non essersi accertato che tutte le procedure per la chiusura definitiva della discarica fossero state correttamente avviate ed effettuate, e per non aver risposto, in maniera esauriente e chiara, su come si intendeva sanare l’instabilità del terreno.

Al comunicato stampa del 10 novembre sono seguite le dichiarazioni dei partiti di Giunta, un incontro con il Comitato anti-discarica e infine una assemblea pubblica lo scorso 25 novembre, presso la sala Nerpiti.

Finalmente per l’Amministrazione sembra essere suonata la sveglia!, Finalmente Cosmari e Comune hanno deciso che Tolentino ed i suoi cittadini hanno “già dato!!”,in materia di rifiuti, e quindi la discarica verrà chiusa senza ulteriori abbancamenti , e la frana verrà consolidata con della terra.

Tolentino 27 novembre 2010

Movimento Politico Gente Comune

Movimento Politico Voce alla Città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 novembre 2010 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: