Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Referendum del 12 e 13 giugno: noi non ci asteniamo, noi andiamo a votare 4 Sì.

Il 12 ed il 13 giugno andiamo a votare SI ai quattro quesiti referendari.

Due croci sul SI della scheda rossa e di quella gialla perché riteniamo che l’acqua sia una risorsa preziosa ed un diritto di tutti gli esseri viventi, per evitare quindi che la gestione venga affidata ai privati il cui unico scopo è ottenere profitti.

Nei comuni dove questo affidamento ai privati è già avvenuto gli utenti hanno visto lievitare le bollette senza avere in cambio alcun investimento o servizio migliore.

Un altro SI per accantonare definitivamente e non provvisoriamente, come furbescamente propone il governo, la costruzione di otto centrali nucleari, per puntare invece su ricerca e sviluppo di energie rinnovabili, risparmio ed efficienza energetica.

In caso di incidente nucleare la distanza dagli impianti è fondamentale, la concentrazione radioattiva della nube diminuisce con il cubo della distanza, ciò significa che a 100 km di distanza la concentrazione sarebbe 1 milione di volte meno intensa che a 1 km dalla centrale. Il fatto di averle nei paesi europei confinanti dunque e non averle nel nostro territorio cambia radicalmente l’esposizione ai rischi sia in caso di incidente che nel caso di normale funzionamento. Resta inoltre irrisolto il problema delle scorie il cui smaltimento impegnerebbe le generazioni future per decine di migliaia di anni.

Un ultimo SI infine sulla scheda verde per eliminare la possibilità del Presidente del Consiglio e dei Ministri di sottrarsi alla giustizia adducendo impedimenti istituzionali. La nostra Costituzione stabilisce che la legge è uguale per tutti dunque tutti i cittadini sono tenuti, in caso di processo, a presentarsi alla Giustizia, non è tollerabile che qualcuno si senta al di sopra di questa norma. Noi domenica e lunedì prossimi non ci asteniamo, noi andiamo a votare 4 Sì.

Tolentino, 8 giugno 2011

Movimento Civico Voce alla Città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 giugno 2011 da in NEWS, VOCE e L'ACQUA PUBBLICA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: