Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Cosmari Smea : ultimo atto ?

E finalmente, forse, l’assemblea del Cosmari del prossimo 10 ottobre si esprimerà sulla ormai trita e ritrita acquisizione di Smea da parte del Cosmari stesso.

Alla vigilia di tale appuntamento intendiamo ribadire alcune valutazioni.

Da mesi il Consiglio Comunale di Tolentino è tenuto all’oscuro della vicenda nonostante le sollecitazioni rivolte sull’argomento al Sindaco Ruffini e al consigliere comunale Sparvoli nella sua veste di vicepresidente del Cosmari .

Come più volte affermato, noi crediamo che servizi importanti per la vita e le tasche dei cittadini debbano essere gestiti da soggetti pubblici che ne assicurino una gestione efficiente e trasparente.

Abbiamo l’impressione che nella vicenda Cosmari Smea si siano intrecciate questioni che poco hanno a che fare con tutto questo e le polemiche estive, di sapore tutto politico, stanno a testimoniarlo.

Anche in considerazione della persistente pesante crisi economica riteniamo necessario dare una risposta certa alle preoccupazioni, certamente condivisibili,  espresse anche recentemente dal sindacato.

Certamente desta stupore, dopo mesi  e mesi di onerose perizie ed analisi dei bilanci, degli “asset” e degli altri elementi societari  utili ad una congrua valutazione della Smea, leggere ( Franco Veroli 4.10.2011 ) che per chiudere definitivamente la partita  bisognerebbe  “chiedere alle figure apicali della Smea di rinunciare al cosiddetto integrativo e un passo indietro all’attuale direttore di Smea” : ma questo non era ben noto da molto tempo?

Poiché non c’è stato modo si esprimerci nel luogo “istituzionale” del Consiglio Comunale affidiamo a questa nota la richiesta al Sindaco Ruffini e al Vicepresidente Sparvoli di farsi interpreti di queste nostre valutazioni.

7 ottobre 2011
 Carla Domizi e Paolo Ruggeri      Gruppo consiliare Voce alla Città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 ottobre 2011 da in NEWS, VOCE e L'AMBIENTE.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: