Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Che fine ha fatto il bilancio di previsione 2012 ?

Nelle prossime settimane assisteremo alle solite inaugurazioni preelettorali ed alla ripassata di asfalti e magari all’installazione di qualche cestino per i rifiuti.

Sembra, però, che la maggioranza uscente stia trascurando un dettaglio non di poco conto: la predisposizione e la presentazione al Consiglio Comunale del bilancio di previsione per l’anno 2012 ! Agli annunci del Sindaco, che nello scorso mese di gennaio sbandierava a tutte le forze politiche l’ opportunità di partecipare all’ elaborazione di un bilancio unitario da “situazione di emergenza”, hanno fatto seguito silenzio e vuoto politico assoluti!

Ci diranno che la legge consente di approvare il bilancio preventivo entro il 30 giugno e quindi che toccherà alla “nuova” Amministrazione provvedere in merito, obbietteranno che molte “manovre” dipendono dal governo centrale di Monti.

Noi non la pensiamo proprio così !

Noi riteniamo che il rinvio dell’approvazione del bilancio di previsione 2012 sia una vera e propria fuga dalle proprie responsabilità e una evidente mancanza di rispetto verso tutti i cittadini e le attività economiche che attendono di sapere quanto le imposte comunali, IMU e TARSU prima di tutto, incideranno su bilanci già stremati dalla crisi economica.

Temiamo che tutto questo accada solo per nascondere ciò che è apparso evidente anche nei Consigli Comunali degli ultimi mesi : la maggioranza del Sindaco Ruffini non esiste più ed alcuni assessori sono veri e propri desaparecidos.

Movimento Civico Voce alla Città

28 marzo 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: