Nelle prossime settimane assisteremo alle solite inaugurazioni preelettorali ed alla ripassata di asfalti e magari all’installazione di qualche cestino per i rifiuti.
Sembra, però, che la maggioranza uscente stia trascurando un dettaglio non di poco conto: la predisposizione e la presentazione al Consiglio Comunale del bilancio di previsione per l’anno 2012 ! Agli annunci del Sindaco, che nello scorso mese di gennaio sbandierava a tutte le forze politiche l’ opportunità di partecipare all’ elaborazione di un bilancio unitario da “situazione di emergenza”, hanno fatto seguito silenzio e vuoto politico assoluti!
Ci diranno che la legge consente di approvare il bilancio preventivo entro il 30 giugno e quindi che toccherà alla “nuova” Amministrazione provvedere in merito, obbietteranno che molte “manovre” dipendono dal governo centrale di Monti.
Noi non la pensiamo proprio così !
Noi riteniamo che il rinvio dell’approvazione del bilancio di previsione 2012 sia una vera e propria fuga dalle proprie responsabilità e una evidente mancanza di rispetto verso tutti i cittadini e le attività economiche che attendono di sapere quanto le imposte comunali, IMU e TARSU prima di tutto, incideranno su bilanci già stremati dalla crisi economica.
Temiamo che tutto questo accada solo per nascondere ciò che è apparso evidente anche nei Consigli Comunali degli ultimi mesi : la maggioranza del Sindaco Ruffini non esiste più ed alcuni assessori sono veri e propri desaparecidos.
Movimento Civico Voce alla Città
28 marzo 2012
ESTERNI, ESTRANEI E OSTILI ALLA CASTA DEI POLITICI