Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Intervista del Corriere Adriatico a Daniela Sensini

Mi chiamo Daniela Sensini, ho diciotto anni, vivo a Tolentino e sono una giovane studentessa sulla via dell’esame di maturità, infatti questo sarà l’ultimo anno che frequenterò il liceo socio-psico-pedagogico Bambin Gesù. Amo l’arte, la recitazione, il canto e la scrittura, passione nata più tardi e coronata dalla vincita di due concorsi letterari. Ho molta premura anche per i miei studi e questo mi ha portato sino ad ora ad avere risultati davvero proficui!

 

Perche’ ha deciso di candidarsi?

Ho deciso di candidarmi perché credo che i giovani si debbano fare avanti! Troppo facile puntare il dito mentre si sta a guardare dalla finestra. Preferisco la pratica alla teoria. Mi sono messa in gioco perché sono stufa, e perché se sono le sottigliezze che fanno la differenza, allora perché non partire dalla nostra Tolentino?

Cosa serve a Tolentino?

A Tolentino serve una marcia in più, serve vitalità, energia e soprattutto passione, quello che tutti i politici hanno perso perché abituati a svolgere il loro compito con mero formalismo. Il cittadino necessita di ascolto e coinvolgimento: sarebbe questa la più grande opera da perseguire!

 

Che programma hai?

Opere concrete, piccole, ma realizzabili: ecco a cosa miriamo. Bisogna riqualificare, ristrutturare e rinnovare per migliorarsi, ma senza mai dimenticare i vecchi cardini. Fonti di energia rinnovabile, orti in ogni quartiere, taglio degli sprechi e investimenti sulle attività scolastiche. Stati generali del lavoro, attivazione dell’”affitto garantito” e un centro finalmente dinamico….e se il sogno diventasse realtà?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 aprile 2012 da in Elezioni Comunali 2012 con tag , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: