Perche’ ha deciso di candidarsi?
Perche’ da sempre sostengo, e le cronache di tutti i giorni lo testimoniano, che il CAMBIAMENTO consiste nella riappropriazione da parte del CITTADINO della GESTIONE della cosa pubblica, o sovranita’ popolare, sino ad oggi delegata ad un SISTEMA PARTITOCRATICO CHE HA SMARRITO LA STELLA POLARE del BENE COMUNE.
Cosa serve a Tolentino?
A Tolentino serve un NUOVO modo di Amministrare la Città, che consenta di COINVOLGERE ed ASCOLTARE CONCRETAMENTE la CITTADINANZA, di fare sintesi delle proposte e dei SUGGERIMENTI, aggiornando, se necessario, pure le propria agenda.
Se ci sara’ PARTECIPAZIONE, ci sara’ BUON GOVERNO.
Che programma hai?
Taglio agli sprechi e progettualità per il reperimento di FONDI EUROPEI, NAZIONALI, REGIONALI.
Lavoro ed un nuovo modello di sviluppo, equo sostenibilee solidale, che punti sulla cultura e sul patrimonio ambientale e monumentale, valorizzando il tessuto imprenditoriale, sostenendo il TURISMO, incentivando la filiera corta, il risparmio energetico, la raccolta differenziata spinta “RIFIUTI ZERO”, le energie rinnovabili.
Recupero e riqualificazione urbanistica (CENTRO STORICO), attivazione dell’AFFITTO GARANTITO che consenta al COMUNE di prendere alloggi SFITTI e SUBAFFITTARLI a RESIDENTI per aiutare FAMIGLIE e persone in difficoltà.
Politiche giovanili (recupero POLITEAMA PICENO e sostegno ai CENTRI DI AGGREGAZIONE GIOVANILI, nuova DISCOTECA, impianti sportivi) e precarietà (prestiti d’onore).
Sostegno al SOCIALE, incremento al Servizio di Assistenza Domiciliare, attenzione alle diverse abilità, abbattimento barriere architettoniche.
Piano Manutenzioni ordinarie e solo opere pubbliche utili.
Difesa e consolidamento dell’ASSM attraverso aggregazioni con altre società di totale proprietà pubblica (No a forme di PRIVATIZZAZIONI), e del presidio Ospedaliero (PRONTO SOCCORSO, reparti MEDICINA E CHIRURGIA DAY SURGERY)