Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Intervista del Corriere Adriatico a Gianni Principi

Perche’ ha deciso di candidarsi?

Perche’ da sempre sostengo, e le cronache di tutti i giorni lo testimoniano, che il CAMBIAMENTO consiste nella riappropriazione da parte del CITTADINO della GESTIONE della cosa pubblica, o sovranita’ popolare, sino ad oggi delegata ad un SISTEMA PARTITOCRATICO CHE HA SMARRITO LA STELLA POLARE del BENE COMUNE.

Cosa serve a Tolentino?

A Tolentino serve un NUOVO modo di Amministrare la Città, che consenta di COINVOLGERE ed ASCOLTARE CONCRETAMENTE la CITTADINANZA, di fare sintesi delle proposte e dei SUGGERIMENTI, aggiornando, se necessario, pure le propria agenda.

Se ci sara’ PARTECIPAZIONE, ci sara’ BUON GOVERNO.

Che programma hai?

Taglio agli sprechi e progettualità per  il reperimento di FONDI EUROPEI, NAZIONALI, REGIONALI.

Lavoro ed un nuovo modello di sviluppo, equo sostenibilee solidale, che punti sulla cultura e sul patrimonio ambientale e monumentale, valorizzando il tessuto imprenditoriale, sostenendo il TURISMO, incentivando la filiera corta, il risparmio energetico, la raccolta differenziata spinta “RIFIUTI ZERO”, le energie rinnovabili.

Recupero e riqualificazione urbanistica (CENTRO STORICO), attivazione dell’AFFITTO GARANTITO che consenta al COMUNE di prendere alloggi SFITTI e SUBAFFITTARLI a RESIDENTI per aiutare FAMIGLIE e persone in difficoltà.

Politiche giovanili (recupero POLITEAMA PICENO e sostegno ai CENTRI DI AGGREGAZIONE GIOVANILI, nuova DISCOTECA, impianti sportivi) e precarietà (prestiti d’onore).

Sostegno al SOCIALE, incremento al Servizio di Assistenza Domiciliare, attenzione alle diverse abilità, abbattimento barriere architettoniche.

Piano Manutenzioni ordinarie e solo opere pubbliche utili.

Difesa e consolidamento dell’ASSM attraverso aggregazioni con altre società di totale proprietà pubblica (No a forme di PRIVATIZZAZIONI), e del presidio Ospedaliero (PRONTO SOCCORSO, reparti MEDICINA E CHIRURGIA DAY SURGERY)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 aprile 2012 da in Elezioni Comunali 2012 con tag , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: