Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Eppure aveva detto …

COMUne

Ricordiamo tutti che appena insediato il sindaco pezzanesi lanciò un alto grido contro le amministrazioni precedenti che gli avevano lasciato un ingente carico di mutui e di debiti.

Ebbene, pur avendo continuato ad accendere mutui ulteriori alcuno dei quali molto discutibile e/o di dubbia utilità, dopo appena due anni e mezzo il sindaco pezzanesi per racimolare qualche migliaia di euro non esita a rinegoziare 53 mutui attualmente accesi e taluni prossimi alla scadenza prorogandoli di ben trenta anni!

E , naturalmente (?), ad eccezione di tre o quattro, tutti da pagare ad un tasso di interesse maggiore di quello attualmente pagato.

E tanto per essere precisi il tasso di interesse che pagheremo tutti noi cittadini, grazie alla magnanimità di Cassa Depositi e Prestiti, è mediamente più alto, da mezzo punto a più di un punto percentuale, rispetto ai migliori tassi di mercato per mutui trentennali a tasso fisso ( fonte Altroconsumo novembre 2014 )

soldiE la chiamano responsabilità! Per racimolare immediatamente poche risorse si accumula una ingente massa di ulteriori debiti sulle spalle delle generazioni future.

E con “i risparmi” quante altre inaugurazioni e quante altre feste e festicciole saranno finanziate ?

Sindaco pezzanesi , ti invitiamo ad una maggiore coerenza, ad una amministrazione più oculata ed attenta ai veri problemi delle persone che specialmente in questo momento non hanno bisogno di nuovi debiti a più lunga scadenza.

Movimento Politico Voce alla Città

Tolentino 26 11 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 novembre 2014 da in NEWS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: