Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

Rinegoziazione dei mutui a Tolentino

ruggeri_2x2

Il sindaco non perde occasione per denigrare chi non la pensa come lui e per lamentarsi di tutto quello che è stato fatto prima del suo “regno” e neanche Voce alla Città poteva sottrarsi alla sua rampogna.Anzichè replicare nel merito alle nostre osservazioni sulla inopportunità di procedere alla rinegoziazione di ben 53 mutui, per il sindaco è più facile e comodo abbandonarsi a considerazioni gratuite come “non abbiamo mai francamente capito cosa volessero fare per la città dal momento in cui non hanno fatto niente”.

Ricordiamo sommessamente al sindaco e all’assessore al bilancio che solo grazie alla nostra puntuale presa di posizione, accolta quasi a malincuore dalla amministrazione allora in carica, dalla quale, tanto per ricordarlo, eravamo stati “cacciati” sei mesi prima, furono rinegoziati solo i 20 mutui, rispetto ai 52 iniziali, per i quali si poteva ottenere un tasso di interesse minore rispetto a quanto si stava pagando.

Facciamo rilevare all’assessore al bilancio che se si fosse attenuta a questa semplice regola i mutui che avrebbe potuto rinegoziare sarebbero stati solo una manciata ! E già che ci siamo le chiediamo di rendere pubblici i motivi per cui ha aderito alla proposta di Cassa Depositi e Prestiti che, come abbiamo già denunciato, applica tassi di interesse ben più alti di quelli trattati ed offerti sul libero mercato!

Vuoi vedere che qualche buona idea, almeno per le prossime volte, la potrà scovare anche nella testa di quelli che “sono praticamente scomparsi “ come affabilmente definiti dal sindaco.

Paolo RUGGERI
ex consigliere comunale di Voce alla Città

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 dicembre 2014 da in NEWS con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: