Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

ELEZIONI REGIONALI TRA NUOVE SPERANZE E VECCHIE QUESTIONI

Tra due settimane si vota per l’elezione del Presidente della Regione e per il rinnovo del Consiglio Regionale ed il sentimento più diffuso che vogliamo condividere con chi ci legge è lo sconforto.
Non ci eravamo ancora capacitati dell’inchiesta sui rimborsi per i motivi più assurdi (cene, abbigliamento, viaggi, cellulari, aspirapol86397-ELEZIONIveri, buoni benzina ed altro ancora) quando ci hanno informato di cambi non solo di casacche ma dell’intero vestiario. I cittadini, di fatto, vengono chiamati a scegliere tra chi pur di avere altri incarichi e non mollare poltrone e potere non disdegna duplici salti mortali con avvitamento o tra chi si dice nuovo ma nuovo non è assolutamente visto che si occupa di politica da venti anni e si ripropone insieme a personaggi che di rinnovamento non hanno proprio nulla. In alternativa si potrebbero scegliere movimenti che, pur avendo la pretesa di ergersi spanne sopra agli altri, di fatto dimostrano in ogni occasione inconsistenza e scarsissima capacità a concretizzare programmi e progetti. Si potrebbe dare consenso a chi parla al nostro stomaco, ed anche più in basso, seminando in tutti paure, fobie, nuovi e vecchi razzismi e fascismi, oppure preferire chi, in nome di ideologie del paleolitico, spacca ancora il pelo in quattro per stabilire chi è più comunista. In questo quadro certamente non entusiasmante, in recentissime tornate elettorali è emerso chiaramente un vincitore: l’astensione massiccia dal voto che tutti cercano di ignorare e che invece dovrebbe essere la preoccupazione principale di chi ha a cuore il futuro di questo nostro Paese.
A prescindere dalla scelta che ognuno farà il 31 maggio sentiamo di rivolgere a tutti un invito urgente e pressante a partecipare alla politica perché, a dispetto di tutto, LA POLITICA CI RIGUARDA , LA POLITICA E’ PER NOI !

Tolentino, 14 maggio 2015

Movimento Civico Voce alla Città

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 maggio 2015 da in NEWS con tag .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: