Voce alla Città

Movimento Civico Tolentino (MC)

A TOLENTINO È NATO UN NUOVO CANTIERE!

A TOLENTINO È NATO UN NUOVO CANTIERE! Tranquilli non si tratta dell’ennesima lottizzazione bensì di un laboratorio politico fatto di persone in carne ed ossa, disposte a prestare le proprie competenze e a lavorare per la città in termini partecipativi e di volontariato.

I primi due mattoni sono stati posti dalle liste civiche Gente Comune e Voce alla città, ma diciamo subito che questo nuovo cantiere crescerà e sarà importante solo se stimolerà nuove forme di aggregazione e favorirà nuovi modi di fare politica.

Desideriamo dare vita ad un laboratorio aperto a tutti quei cittadini che, stanchi di essere governati da oltre venti anni dagli stessi personaggi, vogliono, con passione e dedizione, mettersi a disposizione, condividere conoscenze e sperimentare modi nuovi di amministrare una cittadina di ventimila abitanti.

Vogliamo costruire una solida alleanza con i cittadini, chiaramente alternativa al PD e al PDL, convinti che le elezioni comunali del prossimo anno rappresentino un’opportunità per riappropriarsi della gestione della cosa pubblica e consapevoli che le primarie, tanto desiderate da alcune parti politiche, non garantiscono da sole l’espressione di una reale volontà dei cittadini ma, anzi, rischiano di consolidare alcuni meccanismi di potere che la nostra Tolentino non può più tollerare.

Come in tutti i cantieri, per realizzare un buon lavoro c’è davvero bisogno del contributo di tutti, ciascuno portando il proprio mattone per affrontare e risolvere le questioni importanti, che sono quelle vissute sulla propria pelle e non quelle dettate dalle segreterie dei partiti. Tolentino è una città importante che attraversa un momento molto difficile: tutti quanti la amano devono impegnarsi insieme per assicurare alle nuove generazioni un futuro di prospettive e di CAMBIAMENTO!

Lista Civica Voce alla Città
Lista Civica Gente Comune

Tolentino 27 settembre 2011

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 settembre 2011 da in NEWS con tag .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: